Chi sono

Salve a tutti. Io sono nato a Treviso il 31 agosto 1989.  Sono un ragazzo a cui piace parlare, discutere e confrontarsi continuamente, e pertanto era quasi ovvio che la mia vita si incentrasse sulla politica passiva. Attualmente frequento il primo anno dell’Università di Venezia, corso di Economia e finanza. Nel tempo libero mi piace divertirmi, come credo piaccia a tutte le persone della mia età, ma privilegio il divertimento sottoforma di sport e competizione.  Sin dalla tenera età ricordo di aver provato una vera e propria passione per tutto ciò che avesse a che fare con lo sport.  Attualmente pratico abitudinariamente tennis, e non mi faccio certo mancare delle partite a calcio o calcetto; sport che, nonostante tutto, sono ancora in cima alla mia classifica di gradimento. Nel passato ho praticato per 9 anni calcio a bassi livelli, per approdare successivamente al tennis!

Dal punto di vista scolastico, ho a curriculum un diploma di ragioneria acquisito con 91/100, e una laurea triennale in Commercio Estero conseguita il 15 giugno 2011 presso l’Università degli Studi di Venezia Ca’ Foscari con la votazione di 105/110.

Nel futuro come mi vedo?Onestamente non lo saprei nemmeno io!A me piacerebbe fare un lavoro che ti permetta di viaggiare, di cambiare costantemente località, scoprire nuovi usi, consuetudini e culture, e che soprattutto non sia monotono. Non mi vedrei bene dietro ad una scrivania per 50 anni, e il solo pensiero che esistono persone che lo fanno, mi deprime davvero. Pensare di fare le solite cose dall’assunzione al pensionamento, credo che per l’uomo sia proprio avvilente!D’altronde anni fa l’ho provato personalmente facendo due stages presso Inps e Inail, e da quel momento capii che mai e poi mai avrei sprecato la mia vita dietro ad uno schermo del computer per registrare certificati medici!Ovviamente nella vita non si sa mai, ma la mia speranza è per l’appunto di trovare un lavoro che mi soddisfi, e per soddisfarmi non mi deve tenere per 50 anni a fare le medesime cose!

Bè, su di me avrei finito di parlare, vi rimando all’altra pagina intitolata “Obiettivo del blog” per comprendere i perché e i per come della creazione di questo blog!

A tutti voi buona giornata e spero che vi piacerà questa mia “creazione”.

Tommaso

Annunci



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: